Briciola, abbandonata quando è finito il gioco...

Inserito da Antonella il 23.05.2010
Briciola, abbandonata quando è finito il gioco... -

Briciola è una micetta arrivata in colonia tre o quattro mesi fa...si vedeva che era diversa...diversa da tutti gli altri, timida e cauta sembrava chiedere il permesso di far parte di quella popolazione felina e i primi tempi non è stato facile per lei essere accettata.

Le volontarie l'hanno chiamata Briciola, una micina così dolce e tenera era stata sicuramente abbandonata appena perso il "fascino del cucciolo" da qualche "bestia umana"...

Briciola ora ha nove mesi, è stata sterilizzata e le volontarie non se la sono sentita di rimetterla dov'era. La colonia è in un brutto posto, ogni giorno trovano un gatto al quale il giorno prima hanno dato da mangiare e magari sono riuscite ad allungare una carezza, esanime, falciato nella sua breve vita dai pneumatici di un camion o di una macchina.

Rimetterla lì significa condannare Briciola a morte certa, lei così giovane e affettuosa, ancora non selvatica...ora si trova in stallo da una volontaria per il post operatorio e lì dov'è si dimostra molto docile, si fa accarezzare e fa le fusa...solo dal veterinario o se trova una via di fuga ha comportamenti da gattina ancora selvatica. Abbisogna di un po' di tempo e siamo certi che diventerà un tesoro di micia, questo non appena capirà di potersi fidare e di non dove più temere la cattiveria umana.

Voremmo per lei una famiglia composta da qualcuno che abbia esperienza di mici, persone attente e pazienti, che possano recuperarla ad una vita di gatto di casa, meglio se abitassero in una casa in aperta campagna o comunque lontana da strade trafficate.

Però bisogna fare presto...

Briciola sarà affidata a veri amanti animali disponibili a controlli e a firma foglio di adozione.

Per adozioni: Antonella 3202318993

Briciola, abbandonata quando è finito il gioco...

-  -

Briciola, da randagia per forza a gattina di famiglia

Inserito da Antonella il 29.07.2010

Come scritto da Sonia, la sua adottante, Briciola ha trovato casa e tanto amore.

Ecco cosa ci scrive:

Buon giorno Antonella,

Volevo segnalarle che con massima sensibilita' e professionalita' le volontarie Tamara e
Berianda ci hanno   consegnato  quell' esserino meraviglioso di Briciola .

Spero che le stesse abbiamo riportato una giusta impressione sia della famiglia   che della casa.

Abbiamo rispettato tutte le modalita' del caso , ho ascoltanto  tutte le raccomandazioni ed i consigli debiti .

Sono a ringraziarla sinceramente con profonda riconoscenza, per  la gioia che e' entrata di nuovo in casa nostra. Per la sua disponibilita' nell'ascoltarmi e pazienza nell'attendere.

Le confermo che siamo  strafelici di aver Briciola con noi.

Anche Silvano -l'orso di mio marito- è molto preso dal questo nuovo componente della famiglia, la fa giocare e la cerca sempre.

La cucciola si fa voler bene, sta prendendo confidenza con la casa - mangia (come mi hanno indicato rispettando le quantita' e le qualita' indicatemi)  le sue funzionalita'  sono normali e regolari.
Da' molte coccole e le aspetta   - gioca - dorme serena.
Ha un bel carattere , forte ma amorevole - determinato ma anche ubbidiente.

Spero di essere all'altezza di questa nuova prova.

Resto a disposizione per quanto abbisogna, e sentitamente porgo cordiali saluti.

Sonia"

Ecco...queste sono le cose che ci ripagano delle notti insonni e delle sofferenze quotidiane...quello che ci dà la forza per andare avanti...grazie a Lei ,Sonia, e a tutte le persone che, come lei, amano queste splendide creature e se ne prendono cura.

Antonella ACV

Commenti inseriti

Inserito da Sonia Sibilla in data 24.06.2010

SONO LIETA DI CONFERMARE CHE BRICIOLA ORA HA UNA FAMIGLIA A BOLZANO . SI STA' INSERENDO SEMPRE DI PIU' , GIOCA - CORRE E CON TUTTO IL SUO AFFETTO HA PORTATO TANTO GIOIA , TANTA FELICITA' ALLA NOSTRA VITA COME MAI AVREI SPERATO . E' PICCOLA, MA SIAMO SICURI CHE DA ORA IN POI CI PRENDEREMMO CURE DI LEI CON TUTTO IL NS. AFFETTO , LA NS. DEDIZIONE AFFINCHE' NON LE MANCHI NULLA . CERTA CHE TUTTO QUESTO NS. AMORE SARA' POCA COSA IN CONFRONTO A QUANTO LEI CI STA' DONANDO E CI RIVELERA' SEMPRE DI PIU'. CON INFINITA RICONOSCENZA SONIA SILVANO PETRA