Spigolo...rinchiuso da quando aveva solo 4 mesi...

una vita mai iniziata...
Inserito da Antonella il 15.02.2010
Spigolo...rinchiuso da quando aveva solo 4 mesi... - una vita mai iniziata...

Ho guardato la sua foto e da allora non riesco a dimenticarmi di lui...Il suo muso ricorda la maschera triste di Pierrot e persino il pelo attorno al suo collo sembra la gorgiera del vestito...Ho cercato di leggere dal suo sguardo quella che poteva essere la sua esistenza ed ho letto queste parole..." Fa freddo qui, oggi come ieri, come domani...così freddo che ormai le ossa intorpidite non lo sentono nemmeno più e a me sembra di esser fatto di ghiaccio.

Fa caldo qui, quando arriva l'estate, allora le ossa si "sciolgono" un pochino ma il gelo dentro rimane...

La fame ci fa compagnia tutti i giorni e tutte le stagioni così come la paura. Il getto dell'acqua arriva nelle vesti di un mostro che si controce sputando un tormento gelido tutte le mattine e popola i nostri incubi la notte mentre cerchiamo l'oblio del sonno, sdraiati su un pavimento di cemento coperto di escrementi.

Sono arrivato qui che ero un cucciolo e nei giorni fatti di paura o di niente sono diventato adulto, non so cosa significhi giocare, non so cosa significhi amare e per un cane quale io sono questa è la condanna più atroce alla quale mi potessero destinare.

Sono arrivato qui che ero un cucciolo e sono diventato adulto ma per me la vita non è mai esistita...i volontari mi chiamano Spigolo perchè cerco sempre un angolo per ripararmi e sentirmi protetto ma chi mi proteggerà dall'indifferenza, la peggior nemica per un cane di canile?"

Spigolo è entrato cucciolo in un box di canile e lì è rimasto fino ad oggi che ha tre anni.

E' un cane di taglia media timido ed impaurito ma buonissimo. Come tutti i cani, con amore e pazienza, potrà recuperare il suo lato dolce ed affettuoso.

E' sterilizzato e microchippato.

Sarà affidato a veri amanti animali disponibili a controlli e a firma foglio di adozione.

Per adozioni: Antonella 3202318993 oppure 3477169048

Spigolo...rinchiuso da quando aveva solo 4 mesi...

Spigolo è stato adottato!!!

Inserito da Antonella il 02.03.2010

E' con estrema gioia che pubblico la notizia che Spigolo, il "nostro" Pierrot, sabato scorso ha raggiunto la sua famiglia adottiva.

Il miracolo è avvenuto e da un freddo box di canile, dove Spigolo non aveva nemmeno una cuccia, è arrivato a Torino accolto dal caloroso abbraccio di mamma Simona.

Se cliccate sul link potrete leggere il resoconto della giornata in cui Spigolo è nato per la seconda volta...grazie ai volontari di Aidaea!

Buona vita Spigolo, ex Pierrot triste...

Commenti inseriti

Inserito da Lara in data 04.03.2010

Grazie per questo bellissimo aggiornamento!!!!

Inserito da luciana in data 05.03.2010

Grazie a tutti, a coloro che lo hanno adottato e a chi si adopera ogni giorno per salvare ed accudire questi piccoli angeli indifesi. Luciana

Inserito da Giovanna e Giorgio in data 19.07.2010

Spigolo ha fatto grandi progressi in soli 4 mesi, non è ancora uscito di casa ma cominica tanto con Simona che lo pulisce lo abbraccia gli da il cibo buono è sereno. non scappa più quando ci vede- e in agosto tutti insieme lo portiamo in vacanza. i nonni Giovanna e Giorgio