ANCORA NESSUNA CHIAMATA PER LORO!!! MA SONO SUPER DOLCISSIMI!!!!!
Inserito da Antonella il 28.10.2009
Bobo e Stellina vivevano liberi e felici in un caldo paese del sud finchè un brutto giorno ... - ANCORA NESSUNA CHIAMATA PER LORO!!! MA SONO SUPER DOLCISSIMI!!!!!

Bobo e Stellina vivevano liberi e felici in un caldo paese del sud finchè un brutto giorno un re cattivo decretò il loro esilio in un lagher...

Sembrerebbe l'inizio di una fiaba e invece è la realtà, quella dei nostri giorni.

Bobo e Stellina sono due meticci di taglia medio grande, legatissimi tra loro perché nati e cresciuti insieme. Insieme accompagnavano i bambini a scuola, insieme giravano per il paese e sempre insieme seguivano le cerimonie funebri. Erano cani di quartiere, cani previsti dalla normativa regionale.

Hanno vissuto così tre anni della loro vita, senza una vera famiglia ma con tante persone che allungavano del cibo e, a volte, una carezza.

Recentemente, questa vita tutto sommato serena, ha subito una drastica svolta. Bobo e Stellina non erano più tollerati e alcune persone del paese avevano minacciato di farli sparire o avvelenare, così era stata decisa la loro deportazione in un canile che non era proprio a cinque stelle...per Bobo e Stellina significava morire...in un modo o nell'altro.

Noi dell'Associazione Canili Veneto non siamo riusciti a non ascoltare il grido d'aiuto di Lucia, una volontaria del posto, e li abbiamo fatti salire al nord.

Al momento sono ospitati in una bellissima pensione dove già sappiamo che si sono ambientati alla grande. E come potrebbe essere diversamente? Ampi spazi verdi, niente box ma una casetta per due e pappa buona.

Ci piacerebbe mantenerli lì fino ad adozione ma le nostre finanze non lo permettono.

Chiediamo l'aiuto di altre persone sensibili che vogliano donare a questi dolcissimi cagnoni un sogno...tutto può aiutarli a realizzarlo: un'adozione a distanza o, ancora meglio, un'adozione definitiva. Splendido sarebbe che fosse in coppia. Pensiamo, per esempio, a qualche agriturismo o a qualcuno, amante degli animali, che abbia un'attività agricola come potrebbe essere una fattoria didattica. Potete aiutare anche diffondendo il più possibile e...incrociamo le zampe per Bobo e Stellina.

Saranno affidati a veri amanti animali disponibili a controlli e a firma foglio di adozione.

Per informazioni: Antonella 3202318993

Se volete aiutare Bobo e Stellina con un'adozione a distanza decidete quanto può essere il vostro contributo mensile. Provvedete al versamento attraverso un bonifico a: Conto Arancio intestato a Mirna Fusaro (socia associazione) IBAN: IT12A0316901600000312461247 comunicateci i vostri dati alla casella presidente@associazionecaniliveneto.it

BOBO E STELLINA DELLE MERAVIGLIE...

Inserito da Antonella il 19.11.2009

Qualche giorno fa sono andata a conoscere personalmente Bobo e Stellina, i due derivati pastore arrivati da Lecce.

I cani di taglia grande, da sempre, non sono i miei preferiti forse perchè essendo io piccolina non mi sento in grado di gestirli ma quando ho visto loro due ho perso letteralmente la testa...

Non ho mai conosciuto due cani come loro...li vedi venire avanti e invece che provare timore come potrebbe indurre la loro mole ti senti pervadere, avvolgere da "un abbraccio di dolcezza"...e ti viene voglia di stringerli e coccolarli... e mentre lo fai loro ti "lavano", ti baciano, ti leccano e si sdraiano a pancia in su per farsi fare i "grattini"...

Sono cani che dipendono dalle persone, che hanno bisogno di guardarti negli occhi e ascoltare la tua voce...solo che questo lo fanno con ogni umano che incontrano e ciò li rende inadatti alla guardia. Nel caso in cui un ladro provasse ad entrare in casa con ogni probabilità gli aprirebbero la porta sdraiandosi supini in attesa di coccole...molto meglio e sicuramente più efficace un sistema d'allarme. Sono invece adorabili come cani da compagnia, adatti anche a famiglie con bambini, paciosi con altri animali, siano questi ultimi cani o gatti. Dove si trovano ora accudiscono e dormono, tenendoselo in grembo, un pinscher di quattro mesi!!!

Valutate voi...certo è che la loro stazza potrebbe essere un limite per molti ma vi invito a vederli e a rendervi conto di persona come, a volte, un cane grande possa essere più mite, tranquillo e silenzioso di un cane piccolo "tutto pepe".

E' per tutto quello che vi ho descritto che li ho ribattezzati Stellina e Bobo delle Meraviglie!

Aggiornamento al 21 novembre 2009

Inserito da Antonella il 21.11.2009

Bobo e Stellina delle Meraviglie...da qualche settimana sono al nord, sono cani buonissimi e affettuosi ma hanno bisogno di trovare il loro punto fermo, una casa, una famiglia.

Stellina, soprattutto, è molto triste...le manca il suo habitat e vorremmo lo potesse ritrovare qui al nord anche se il clima è tanto diverso, ma il calore che lei cerca è un calore del cuore...il posto per Stellina dovrebbe avere le caratteristiche di un "mini paese" con tanta gente intorno che la coccoli e la chiami. Ci era venuto in mente che in una fattoria didattica, con i bambini che vanno a visitarla e il movimento di gente che c'è, potrebbe "reincarnare" un po' le sembianze del paese dal quale proviene.

Ci appelliamo a chi ne gestisce una, al suo spirito "animalista" e chiediamo che ci chiami per far rivivere e brillare una "stella"!

Per adozioni: Antonella 3202318993

Stellina malinconica -
Bobo delle Meraviglie -
Stellina...coraggio, il tuo umano arriverà -
Stellina malinconica - Stellina malinconica - Stellina malinconica -
 - Bobo delle Meraviglie - Bobo delle Meraviglie -
 -  - Stellina...coraggio, il tuo umano arriverà -

Commenti inseriti

Inserito da Lucia in data 29.10.2009

Siete stati e rimarrete per sempre i miei due angeli inseparabili, vi ho amati dal primo giorno,da quando appena cucciolini siete apparsi per la strada vicino casa mia.Ora c'è il vuoto, anche nel mio cuore e non vedervi più mi fa stare tanto male. Ma non avevo scelta... Ora mi siete lontani, ma so che nulla più vi accadrà di male. VI VOGLIO UN GRAN BENE e vi auguro di trovare una persona che sappia amarvi e proteggervi entrambi.Buona fortuna Bobo e Stellina! La vostra "mamma"Lucia.

Inserito da silvia in data 22.11.2009

Auguro a quel sindaco del sud e alla sua cittadinanza intollerante un triste Natale, di cuore... P.S. Sono del sud anch'io, ma appartengo alla parte tollerante e piena d'amore per gli animali!