Sam, segugio a caccia d'amore

Inserito da Antonella il 18.10.2009
Sam, segugio a caccia d'amore -

Durante il perido della caccia capita spesso di trovare cani vaganti. Si tratta di segugi, setter. breton che, non avendo soddisfatto il volere del proprietario perchè inabili alla caccia, vengono abbandonati al loro destino. Altri, meno fortunati, subiscono una fine atroce: un colpo di fucile in testa o peggio ancora.

Sam è stato trovato mentre vagava con la sorella impaurito ed affamato. Entrambi portavano ancora il collare a strozzo. A fatica si è riusciti ad avvicinarli e a prenderli tanto era il terrore che l'uomo suscitava in loro.

Per la sorella forse c'è un'adozione in vista ma per lui no ed è per questo che vogliamo promuioverlo sul nostro sito.

Sam si trova adesso presso una volontaria, ecco il suo racconto:

"Che bello! stamattina Sam il segugio mi ha scodinzolato e abbiamo anche giocato un po' insieme...sembra un altro cane..ha ancora tanta paura in una richiesta diretta di avvicinamento o di accarezzamento, ma ha cominciato a lasciarsi un po' andare....solo che il rovescio della medagla è che ora mi chiama e ulula quando vado via....vuole compagnia e soprattutto correre libero! l'ho liberato con i miei cani....perfetto sia con i maschi che con le femmine..."

E se trovassimo una famiglia per Sam? Sarebbe meraviglioso perchè è notorio che i cani da caccia sono cani dolcissimi che più che per la caccia soddisfano per la loro capacità di donare amore ed affetto senza limiti.

Sam sarà affidato a veri amanti animali disponibili a controlli e afirma foglio di adozione. NO CACCIATORI.

Per adozioni: Antonella 3202318993

Sam, segugio a caccia d'amore