Fox aveva una famiglia...

Inserito da Antonella il 24.05.2009
Fox aveva una famiglia... -

Fox è un cane giovane e buonissimo, devoto all'essere umano e riconoscente per ogni carezza ricevuta.
I suoi proprietari lo hanno abbandonato senza un motivo nella perrera di Cadice chiedendo venisse ucciso...non avevano tempo di mettere un volantino e cambiare casa per loro era un motivo sufficiente per questo massacro, perchè in Spagna è legale richiedere che il proprio cane venga soppresso nonostante sia sano e con moltissima voglia di vivere.
I giorni passati in perrera sono stati un incubo per Fox...nobile e fedele ha aspettato invano il ritorno della sua famiglia, si deprimeva, non mangiava...fino a che un giorno il suo nome è stato annotato su un taccuino da un impiegato del canile...Fox non poteva sapere che in quella lista c'erano i nomi di coloro che nella settimana seguente sarebbero stati uccisi..

Grazie a Dio persone splendide mi hanno aiutato a riscattarlo....ma quel taccuino continua a segnare vittime in Spagna...se non vengono adottati i cani che sono ad oggi in stallo presso i volontari che con devozione (grazie all'Associazione canili Veneto e a Barbara) mi aiutano a salvare i disperati delle perreras, non ne potrò portare altri...

vi prego, aiutatemi a diffondere questo appello disperato...Fox è un cane di taglia media molto contenuta (sui 15 kg), adatto anche in appartamento ed equilibrato con tutti...è un cane d'oro, tradito e scampato ad un destino orribile..è arrivato il momento di fargli avere la stabilità e l'amore di una famiglia, stavolta per sempre.

Per informazioni: 328-7717027

grazie

Claudia

Fox viene da lontano, da un Paese oltre confine. Un Paese dove spesso gli animali non sono considerati esseri senzienti ma oggetti di cui disporre a proprio piacimento.
Un Paese dove il sangue dei tori e degli asini è “autorizzato” a scorrere per le vie dei paesi e nelle “arene de toros”, un Paese dove i gatti e i cani per strada vengono martoriati, violentati, uccisi…un Paese dove le perreras diventano le anticamere della morte, agonizzata e persino agognata…la Spagna…Paese incivile nella civile Comunità Europea.
La storia di Fox comincia da quello che dovrebbe essere stato l’inizio della sua fine, un cane fortemente depresso, impaurito e terrorizzato e proprio per questo più a rischio di tutti gli altri.
La mano del boia infilava il guanto e una mail che gridava aiuto correva nel web raggiungendo centinaia di caselle di posta, una siringa aspirava il liquido dalla fialetta di Tanax e il finimondo si scatenava tra i contatti animalisti e l’urlo è arrivato forte, imperioso e chiaro “NOOO”…così quella mano è stata fermata e il cuore di Fox ha continuato a battere…Fox è stato il “motivo”, la “spinta”, il deus ex machina del viaggio della speranza di 47 cani che sono stati restituiti alla vita mentre erano ad un passo dalla morte. Dalla Spagna all’Italia per continuare…no, per cominciare a vivere.
Fox si trova in un bellissimo posto pieno di verde, insieme ad altri cani, accudito e protetto ma l’esperienza dell’abbandono ha lasciato il segno. Nonostante adesso non abbia nulla di cui aver paura è intimorito e non si fida dell’umano. Come dargli torto? Portato in perrera da quello che aveva considerato il suo “branco” e lì lasciato nonostante i pianti e le urla della sua compagna di gioco…messo in una gabbia dove pulivano con un getto d’acqua fredda e chissà che altro ancora con l’unico conforto di un cane amico che scavalcava l’inferriata della gabbia a fianco per andare a fargli compagnia. Chissà se è la speranza di vedere arrivare l’amico o la paura del getto dell’acqua gelida che lo fa guardare in alto mentre resta rintanato nel verde di questo paradiso che lo ospita…
Comunque sia crediamo che Fox abbia più di ogni altro bisogno di amore e di tempo per imparare a fidarsi nuovamente dell’umano. Per Fox cerchiamo un umano di razza, un umano con la U maiuscola che abbia la pazienza di aspettare i suoi tempi, il rispetto per i traumi passati, il desiderio di conquistare un animo sensibile.
Non sarà facile per Fox dimenticare ma a fianco di un umano doc sarà sicuramente possibile.
Fox, giovane, circa un anno, taglia media sarà affidato a veri amanti animali disponibili a controlli e a firma foglio di adozione.
Per adozioni: Antonella 3202318993

ADOTTATO A DISTANZA DA BARBARA

Fox aveva una famiglia...

Altre mie foto ...

 -  -  -
 -  -  -
 -  -  -
 -  -  -
 -

Aggiornamento al 28 maggio 2009

Inserito da Antonella il 28.05.2009

Fox, il timido Fox, da circa due settimane si trova in una pensione.

E' un cane buonissimo che non abbaia mai e se lo prendi, quando si nasconde, non fa una piega...Fox ha estremamente bisogno di essere educato con gradualità al contatto umano che non deve mai essere imposto. Al tempo stesso, Fox, ha un immenso bisogno di affetto, quello che una bambina gli dava e che gli è stato rubato. Siamo convinti che con una persona giusta, che non si aspetti immediatamente il cane che "fa le feste", Fox potrà acquistare fiducia e dare immense soddisfazioni all'umano che dimostrerà di comprenderlo.

Coraggio, Fox, ci sarà pure da qualche parte del mondo un umano così...no?

 -  -

Aggiornamento al 13 marzo 2010. Fox, che il suo difetto sia quello di essere perfetto?

Inserito da Antonella il 13.03.2010

VENETO - PROV. DI TREVISO

Fox è arrivato in Italia ormai da quasi un anno e sembra assurdo che non abbia ancora trovato la sua famiglia.

Fox è un cane meraviglioso, buonissimo, mansueto, adatto a convivere anche con i bambini...non è di taglia imponente, peserà circa 15 chili, quindi è gestibilissimo anche in appartamento.

Ha tanta voglia di correre e giocare ma per questo basta portarlo al parco o lungo un argine...nulla di così impegnativo...ha solo bisogno di una persona che con dolcezza e amore lo accompagni nel cambiamento, nell'inserimento in un branco umano...

Possibile che una persona così non esista sulla faccia della terra?

Ah...dimenticavo! va d'accordo anche con cani e gatti...

Forse che il suo difetto sia quello di essere perfetto?

Per adozioni: Antonella 3202318993

Fox, cane spagnolo, salvo a metà...

Inserito da Antonella il 17.04.2010

Fox è un cane spagnolo, un cane che già da un anno sarebbe dovuto
essere al Ponte dell'Arcobaleno.
Il suo drammatico appello è arrivato nelle caselle di posta di
tantissimi volontari italiani che si sono mossi per aiutarlo,
strappandolo al suo destino di morte e portandolo in Italia. Ora io
chiedo a quegli stessi volontari e a tutte le persone sensibili che amano gli animali, di dare ancora una mano a Fox, in pensione da un anno, a trovare casa, altrimenti tutto sarà stato inutile.
Salvare un cane non è solo sottrarlo alla morte ma dargli quello di
cui  ha più bisogno: il calore e l'affetto di un umano...e questo Fox ancora non ce l'ha...

VENETO - PROV. TV
Fox è arrivato dalla Spagna, sottratto a gran voce e forza a uno dei
periodici olocausti della perrera di Cadice, con il viaggio via terra
del 9 maggio 2009...uno dei pochi fortunati-sfortunati ancora alla
ricerca di una famiglia e di una vita.
Fox ha sofferto l'indicibile...l'abbandono improvviso, la condanna a
morte da parte di chi doveva amarlo e proteggerlo, la prigionia con le
privazioni e i maltrattamenti...Fox, un cane che si stava lasciando
andare...Fox, un cane terrorizzato...
Quando è arrivato Fox stava davvero male ma con il passare dei giorni
e dei mesi, piano piano, si è spogliato delle paure e delle sofferenze
e ora è un cane che ha ritrovato la voglia di vivere.
Fox è un cane buonissimo, sano, appena un po' timido all'inizio ma
equilibrato e docile. Assolutamente mai aggressivo e per questo adatto
anche a famiglie con bambini.
Stupisce che meraviglioso com'è non abbia ancora trovato l'umano al
quale donare il suo cuore...
Inutile averlo salvato per lasciarlo vivere la sua vita senza un punto
di riferimento che gli permetta di essere sereno e sentirsi
amato...inutile averlo salvato per farlo vivere in pensione
precludendo alla volontaria che lo sta mantenendo la possibilità di
aiutare un altro cane che sta languendo, in attesa della morte, in
perrera.
Ecco che l'adozione di Fox è due volte importante...per lui e per un
altro condannato a morte...
Fox, due anni, sano, taglia media contenuta, vaccinato e microchippato
sarà affidato a veri amanti animali disponibili a controlli e a firma
foglio di adozione.

Per adozioni: Antonella 3202318993

29 dicembre 2010

Inserito da Mirna il 31.12.2010

Sono andata a trovare Fox. Dopo quasi due anni di pensione ha veramente fatto passi da gigante. All'inizio preferiva dormire suori, starsene per conto suo, stare con gli altri cani un po' "musoni" e dormire con i cavalli. Oggi Fox ha pienamente ritrovato la fiducia nell'essere umano. Ha deciso che dentro con la famiglia e su un cuscinone si sta molto meglio. Ha anche deciso che è ora di ricominciare a fidarsi delle persone. Adesso fox ti viene in contro, ti guarda negli occhi e ti ringrazia. Ringrazia perché lo abbiamo portato via dalla morte, ringrazia perché con i suoi tempi è tornato a vivere, a capire che ci si può anche godere la vita, ringrazia perché ha la possibilità oggi di trovare una famiglia tutta per lui che lo ami per sempre e che lui saprà ricambiare. Perché Fox ha molto da insegnare a tutti animali umani e non. Insegna la speranza, la gentilezza, la pazienza e soprattutto la gratitudine.

ADESSO E' ARRIVATO IL MOMENTO CHE ANCHE NOI GLI DIMOSTRIAMO CHE GLI SIAMO GRATI...PER QUELLO CHE HA INSEGNATO A TUTTI.

  1. Inserisci un commento
  2. Attenzione
    per informazioni sulle adozioni contatta telefonicamente i numeri presenti nell'annuncio.
    Utilizza il modulo qui sotto esclusivamente per i tuoi commenti.
  3. Inserisci numero sicurezza nel box