Nascita o rinascita di Jonny?

Inserito da Antonella il 20.05.2009
Nascita o rinascita di Jonny? -

E' apparso all'improvviso il giorno dopo il terremoto, arrivato non si sa da dove, scappato o disperso, apparentemente figlio di una natura ribelle...

Negli occhi lo smarrimento e la tristezza di un passato inghiottito, nel bene o nel male, dalla forza distruttrice del sisma, occhi disorientati dal presente, occhi impauriti dal futuro.

Jonny, come un bimbo indifeso si è lasciato prendere, cullare, rassicurare e si è fidato di quella mano e di quel cuore che gli sorridevano promettendogli aiuto... è dolce, remissivo, buono. Gli è stata preparata una cuccia nel cortile del condominio dove abita la volontaria che lo ha trovato ma gli abitanti non ne vogliono sapere e quindi è necessario trovargli al più presto un'altra sistemazione.

In questa stessa zona si sono verificati, in un passato recente, dei casi di avvelenamento da stricnina e mai e poi mai vorremmo mettere a repentaglio la vita di Jonny.

Si cerca per lui un'adozione in famiglia, anche con bambini, o uno stallo. Tutto pur di toglierlo da una situazione a rischio estremo.

Jonny è un cane giovane e di taglia media, bisognoso di un umano del quale fidarsi che si prenda cura di lui.

Sarà affidato a veri amanti animali disponibili a controlli e a firma foglio di adozione.

Per adozioni: Antonella

Nascita o rinascita di Jonny?

Aggiornamento al 27 maggio 2009

Inserito da Antonella il 27.05.2009

Jonny ieri è tornato dalla volontaria...zoppicava vistosamente e aveva un occhio tumefatto. Qualcuno deve aver messo in atto quelle che pensavamo essere solo minacce. E' stato invece un avvertimento...toglietelo da qui altrimenti...altrimenti lo facciamo sparire noi!

Urge trovare un posto, anche uno stallo, in attesa di adozione. Jonny è molto buono e nonostante abbia solo un anno, i suoi occhi ed il suo cuore devono averne viste di tutti i colori.

Una creatura così dolce e sensibile non può continuare la sua vita per strada, preda di chi si sente onnipotente e ne decreta la vita o la morte. Jonny ha bisogno di trovare un po' di pace, un angolo sicuro e non darà fastidio a nessuno ma ricompenserà con tanta riconoscenza ed amore.

Cerchiamo una soluzione per lui, stallo, rifugio o adozione ma al più presto bisognerà toglierlo dalla cattiveria umana!

Per informazioni: Antonella 3202318993

Aggiornamento luglio 2009

Inserito da Antonella il 11.08.2009

Jonny è stato salvato dalla volontaria di Anagni che ci ha segnalato, tramite un'amica comune, il suo caso.

Romina, una volontaria veneta, mi ha contattato dopo aver visto l'appello di Jonny perchè aveva un probabile adottante e così, Jonny, il canetto a rischio avvelenamento, è arrivato al nord.

Il giorno prima della partenza la volontaria di Anagni lo ha lavato e portato in casa, mi ha raccontato di come Jonny aveva preso la cosa...felice e finalmente rilassato perchè non doveva più temere angherie e cattiverie da parte di nessuno. Ha fatto la sua prima notte tranquillo...ha finalmente dormito! La mattina, con la figlia della volontaria, è partito, destinazione Venezia, e qui...beh...qui non ha tanto gradito. Era un po' timoroso e sospettoso perchè non sapeva dove l'avrebbero portato...

ed ecco dove è stato portato Jonny...un posto bellissimo e con una famiglia che lo ama...e c'è anche una compagnia felina...

ecco cosa scrive Romina, la volontaria che ha procurato e seguito l'adozione di Jonny.

"Ti mando le foto più significative del cambiamento nella vita di Jonny. Come puoi vedere ha dei compagni di gioco e dei “padroni” che lo amano molto, lo spazio non gli manca nella sua nuova casa, senza contare che ha libero accesso anche agli spazi interni (entra ed esce in piena libertà!!!)… Spero che questa sistemazione faccia contenti tutti coloro che lo amano, perché a me, che l’ho conosciuto così poco, riempie il cuore di gioia.
Ora speriamo che tanti altri piccoli “Jonny” sfortunati possano trovare la stessa fortuna.
A presto

Romina