Dall'inferno... con amore!!! Gioia

Inserito da Antonella il 25.03.2009
Dall'inferno... con amore!!! Gioia -

Arrivano tutti dall'inferno, hanno trascorso gran parte della loro esistenza in un luogo dimenticato da Dio e accessibile solo ad alcuni uomini, nemmeno tutti di buona volontà.

Hanno conosciuto la fame e la sete, patito il caldo e il gelo, dormito sulla nuda terra risvegliandosi ogni volta chiedendosi il perché del vedere l'alba di un nuovo giorno, cuccioli sbranati davanti alle loro madri, cani malati lasciati languire senza cure e cani sani aggrediti con ferite esposte che regolarmente si infettavano portandoli a sommarie amputazioni o più frequentemente alla morte.

I più deboli, ma anche i più forti, sono morti senza un perché, anzi il perché c'è...erano internati in uno dei peggiori, o forse il peggiore in assoluto, canile lagher del sud posto di recente sotto sequestro.

Lì un cane non è niente, non ha un nome, non ha un numero ed esiste solo perché ha delle funzioni vitali che gli riconoscono una "vita" ma frequentemente queste gli vengono tolte. Tanto chi chiederà mai di lui?

Siamo riusciti a toglierne alcuni...dall'inferno...con amore!!!

E' questo che speriamo per loro, averli tolti da un incubo per donare loro quel sentimento che provano con più facilità, con più enfasi, con più dedizione di quanto sia capace di fare l'umano. Nonostante i loro trascorsi questi cani, che tanto avrebbero ragione a provare risentimento verso gli uomini, sono invece dolcissimi, affettuosi, ancora fiduciosi. Meritano di conoscere l'amore rubato...

Intanto cominciamo a donare ad ognuno di loro un nome:

Gioia...l'abbiamo chiamata così questa femminuccia di taglia piccola perchè "buca" l'obiettivo della macchina fotografica con uno sguardo gioioso e un sorriso sulle "labbra"...felice di essere uscita dall'incubo!

Lei se ne stava dentro ad un recinto a cielo aperto, non aveva nemmeno una cuccia dove ripararsi dalla pioggia o dal sole cocente e infatti il suo effettivo splendore si potrà vedere solo dopo il primo bagnetto...ora il suo pelo ha bisogno del parrucchiere...

Gioia, bellissima anche così, sarà affidata sverminata, vaccinata e microchippata a veri amanti animali disponibili a controlli e a firma foglio di adozione.

Per adozioni: Antonella 3202318993

Stampa volantino
Dall'inferno... con amore!!! Gioia

GIOIA...è con gioia che vi comunichiamo la sua adozione!!!

Inserito da Antonella il 19.04.2009

Gioia...la piccola Gioia che tanto ha sofferto in uno dei peggiori canili lagher d'Italia è stata felicemente adottata.

Siamo andate, io ed Elisa,  a trovare lei e la sua famiglia e il clima che regnava era un clima di vera "gioia"! Gioia ha riportato il sorriso in questa famiglia che ha sofferto la perdita del loro precedente cane e negli occhi di tutti c'era una luce di vero amore nei confronti di questa bellissima e dolcissima cagnolina.

La piccola, appena arrivate, ci è venuta incontro come una perfetta "padrona di casa" senza abbaiare...sembrava quasi aspettare visite! Ci ha dato i bacini e ci chiamava con la zampa per farsi coccolare...che tenera...non sembrava uscita da un posto orribile ma piuttosto da un luogo incantato dove i cani hanno comportamenti "umani". Le mancava davvero solo la parola!

Così come ci aveva accolto, al termine della nostra visita, ci ha accompagnato sempre calma e pacata al cancello guardandoci con quel suo sguardo dolce dolce...

Piccola Grande Gioia sei stata fortunata, hai trovato una famiglia che ti ama ma anche loro sono stati fortunati a trovare te, la tua solarità e dolcezza scalderà i loro cuori.

Buona vita Gioia, a te e a chi ti ama.

Gioia gioca!!! -
Pisolino -
: ) -
 -  -  -
 -  -  -
 - Gioia gioca!!! -  -
Pisolino - : ) -

Gioia, guardate com'è cambiata la sua vita...

Inserito da Antonella il 05.06.2010

Gioia proviene dal peggior canile lager italiano, un posto dove i cani non esistono ma esiste il loro dolore e la loro sofferenza che si percepisce già dall'odore nell'aria... 

Gioia ha avuto la fortuna di uscirne e di trovare una famiglia che l'adora riscattandola dalle sofferenze passate. A voi le belle immagini che la famiglia ci ha inviato a distanza di un anno dalla sua adozione.

 

 -  -  -

Commenti inseriti

Inserito da geltrude Fucci Gatti in data 25.04.2009

Ho spettato prima di aprire le immagini di Gioia.Sono felice e con me lo è Gabrliella,la volontaria che pianse disperata vedendo Gioia nell'inferno di Cicerale,avvolta negli escrementi.Ringrazio la famiglia che ha scelto questa piccola grande Gioia,auguro loro bene e serenità.All'Associazione Canili Veneto complimenti per l'impegno ed il lavoro che svolgono.Ad Antonella ,Grazie. Geltrude Fucci Gatti

  1. Inserisci un commento
  2. Attenzione
    per informazioni sulle adozioni contatta telefonicamente i numeri presenti nell'annuncio.
    Utilizza il modulo qui sotto esclusivamente per i tuoi commenti.
  3. Inserisci numero sicurezza nel box