Flic ha bisogno del tuo amore!

Inserito da Antonella il 09.03.2009
Flic ha bisogno del tuo amore! -

Flic è arrivato in Veneto assieme a Pimpa. Per tutto il tragitto ha dormito nel suo trasportino...sono sicura che era talmente impaurito che preferiva non sapere...non vedere e allora...dormiva!

E' un maschietto di circa quattro mesi e quello che colpisce di lui sono i suoi occhi...i suoi occhi sono tristi e spaventati, cosa può avere mai patito questo piccolo nella sua breve vita?

Maltrattamento? Non sappiamo, sappiamo solo che quando ci sono rumori forti lui sussulta e piange...

Abbandono? Si, è stato abbandonato nel cortile di un condominio e lì è stato recuperato e portato successivamente in un canile dove sicuramente non ha trovato l'affetto di cui un cucciolo avrebbe bisogno...Ora, insieme a Pimpa, si trova a casa di una volontaria che mi racconta che si sta piano piano ambientando anche grazie al carattere solare di Pimpa.

La cosa meravigliosa sarebbe adottarli insieme, Pimpa e Flic, un'abbinata vincente!

Ma se questo non fosse possibile valuteremo anche adozioni singole purchè serie e consapevoli.

Noi, intanto, siamo consapevoli che questi due piccoli sono due esserini rari e preziosi che hanno bisogno, per poter risplendere di luce propria, dell'amore e del calore di un umano che li adotti e li tenga con sé per la vita.

Flic, anche lui quattro mesi, sarà una futura taglia medio piccola e ricorda un cucciolo di border collie.

Entrambi saranno affidati, vaccinati e microchippati, a veri amanti animali disponibili a controlli e a firma foglio di adozione.

Per adozioni: Antonella 3202318993

Stampa volantino
Flic ha bisogno del tuo amore!

Altre mie foto ...

 -  -

Flic è felice... ancora insieme a Pimpa

Inserito da Elisa il 19.03.2009

Flic, piccolo e spaventatissimo ha trovato la sua famiglia... ma la sua fortuna più grande è stata quella di aver trovato adozione insieme alla sua compagnia di sventure Pimpa.

Ora vivono felici insieme.

Ecco cosa scrive l'adottante Antonella:

"Oggi ho portato Pimpa e Flic a fare una visita veterinaria. Stanno bene, lui pesa 5,60 Kg e lei 4,80Kg.

... E' un cane di una dolcezza infinita!!! Ora che si è rassicurato è una gara tra lui e Pimpa a chi mi fa più feste. Godendo di una certa agilità e robustezza tutta maschile, mi si lancia addosso fino a raggiungere il mio ventre con salti da vero acrobata! Quando gli parlo ora mi guarda fisso negli occhi e sembra volermi dire: "credo in te, non abbandonarmi anche tu e ti ripagherò con tutto l'amore possibile". Pensa che ieri sera sono venuti a trovarci i figli di un nostro amico (4 anni lei, 11 anni lui) e hanno voluto vedere le creature... non ci crederai, ma mentre Pimpa si è mostrata un po' diffidente e girava un po' alla larga, Flic dopo una prima e leggera esitazione ha appoggiato la sua testina sulla coscia della più piccola e si è lasciato coccolare e abbracciare da entrambi con grande godimento. Sembra un altro cane... non è che me lo avete cambiato di notte? E' tanto obbediente e discreto, quanto sfrenato e incontenibile nelle corse in giardino o nelle feste che fa alle persone che gli dimostrano affetto.
Gli animali sono fonte di grandi insegnamenti, quello di oggi per me è che tutti avrebbero diritto a quel gesto d'amore necessario per ricominciare, per ricredersi e per avere fiducia nella vita e nell'essere umano. Nessuno di noi (uomini, cani e animali in senso lato) può farcela da solo, l'Amore è la forza che sprona, spinge, trasforma e rende significativa ogni cosa. Io i miei cagnolini li ho sognati, ma era un sogno che l'Amore mi ha inviato, ora sono felice perchè quel sogno è una meravigliosa realtà! Grazie Pimpa. Grazie Flic. E grazie anche a voi volontari per tutto il grande lavoro che svolgete."

 

Grazie Antonella per quello che hai scritto e per le tue belle parole.

la siesta -
un po' di sole! -
la siesta - un po' di sole! -

Pronto... parla Freak!

Inserito da Elisa il 01.04.2009

Eccolo Flic , ora Freak, in braccio alla sua mamma Antonella.

Ginger (Pimpa) e Freak iniziano a passare le loro giornata anche scorazzando per l'ufficio.

 -
  1. Inserisci un commento
  2. Attenzione
    per informazioni sulle adozioni contatta telefonicamente i numeri presenti nell'annuncio.
    Utilizza il modulo qui sotto esclusivamente per i tuoi commenti.
  3. Inserisci numero sicurezza nel box