Perny, il suo musetto e i suoi occhi chiedono solo affetto...

ANCHE ADOZIONE A DISTANZA
Inserito da Antonella il 31.01.2009
Perny, il suo musetto e i suoi occhi chiedono solo affetto... - ANCHE ADOZIONE A DISTANZA

Lei era lì...se ne stava sull'argine del canale adiacente ad un incrocio pericolosissimo, bellissima, abbandonata crudelmente, tradita nella fiducia e nella fedeltà...
Un abbandono crudele per una cucciolotta di 7/8 mesi rimasta fedelmente in attesa del ritorno del suo padrone, per quattro lunghissimi giorni sotto la pioggia, senza cibo, inerme...

Non si riusciva a portarla via di lì...via da quell'incubo... dove le macchine sfrecciavano veloci sfiorandola con una carezza di morte e alle quali lei cercava di avvicinarsi nella speranza che fosse l'auto dalla quale era stata costretta a scendere...lei voleva rimanere, ancora fiduciosa del ritorno del suo amato umano.

Ci son voluti diversi giorni prima che si rendesse conto che chi amava non sarebbe più tornato e allora, complice la fame, si è riusciti a toglierla dai pericoli più immediati...lei è di una dolcezza disarmante e ogni volta che la guardiamo in quei suoi occhi profondi sale un groppo in gola per la cattiveria e il disamore che un essere definito "umano" ha potuto perpetrare nei confronti di una creatura così sensibile.


E' dolcissima e giocherellona, il suo musetto, i suoi occhi, chiedono solo affetto.

E' urgente la sua adozione, soprattutto per farle dimenticare, quanto prima, ciò che ha dovuto subire da parte di quell'umano che invece doveeva curala e proteggerla. Quell'"umano" considerato "essere superiore" perchè dotato di un cervello più evoluto ma che non ha esitato un solo attimo a commettere quello che è uno dei delitti più riprovevoli: l'abbandono di un essere indifeso.

Perny, cucciolotta di circa sette/otto mesi, futura taglia media (intorno ai 15 chili da adulta), sarà affidata a veri amanti animali disponibili a controlli e a firma foglio di adozione.

Per adozioni: Antonella 3202318993

ADOZIONE A DISTANZA PER PERNY

Se non puoi adottare Perny ma desideri comunque aiutarla puoi farlo tramite l'adozione a distanza. Perny si trova ora in pensione a spese della nostra Associazione ma per poterle garantire la permanenza fino ad adozione, i vaccini ed eventuali cure o la sterilizzazione, abbiamo bisogno di sostegno economico, un contributo anche piccolo ma continuativo, per noi che non abbiamo sovvenzione alcuna da parte delle istituzioni, può voler dire veramente tanto.

Se decidi di adottare la piccola Perny a distanza provvedi al versamento attraverso un bonifico a: Conto Arancio intestato a Mirna Fusaro (socia associazione) IBAN: IT12A0316901600000312461247

Comunicaci i tuoi dati alla casella presidente@associazionecaniliveneto.it (nome e cognome, data e luogo di nascita, residenza e recapito dove inviare la tessera se diverso dalla residenza). Comunicaci soprattutto il nome del peloso da te scelto.

Ti informeremo periodicamente su di lei e potrai seguire la sua storia sul nostro sito. Grazie per quello che potrai fare.

Perny, il suo musetto e i suoi occhi chiedono solo affetto...

Altre mie foto ...

 -  -  -
 -  -  -
 -  -  -
 -

Visita a Perny

Inserito da Elisa il 14.02.2009

Wow la dolce Perny tutta da abbracciare con il suo morbidoso pelo!

E' una cagnolina piena di vitalità, pronta a giocare in qualsiasi momento.

Appena incontrata ci è venuta incontro a salutarci e a farsi coccolare, è proprio affettuosa!

Non lasciamola sola... lei ha bisogno di compagnia...

ha bisogno della TUA compagnia e del tuo amore.

Chimate per adottarla, sarà bellissimo averla accanto!

Perny un attimo in posa per la foto e poi... si gioca! -
Coccole -
Perny un attimo in posa per la foto e poi... si gioca! - Coccole -  -
 -  -  -

Perny, la dolce Perny, attende da mesi la sua nuova famiglia

Inserito da Antonella il 04.09.2009

VENETO, PROVINCIA DI TREVISO
 
Forse qualcuno di voi  ricorderà la storia di Perny, cucciola del Sud rimasta ad aspettare per quattro interi giorni  sotto la pioggia,  il suo proprietario che l'aveva abbandonata, secondo canoni classici di questo atto infame, sull'argine del canale adiacente ad un incrocio pericolosissimo...
...ebbene, l'abbiamo portata in Veneto, fiduciosi di trovarle una famiglia ma, a distanza di mesi, sta ancora aspettando.
Più che Perny avremmo dovuto chiamarla Penelope dato che come quest'ultima non fa altro che aspettare nella sua vita...le insegneremo a tessere la tela!
Bando all'ironia...questa piccola è davvero un peccato che rimanga a crescere in una pensione perchè è giovane, bella, dolcissima e tanto, tanto affettuosa.
Ha avuto due occasioni, nel corso di questi mesi, ma la prima è andata male perchè la coppia di fidanzati che l'aveva adottata, nonostante le premesse fossero diverse, la teneva chiusa sul terrazzo e lei, vogliosa com'è di coccole ed affetto, scappava nell'intento di raggiungerli.
La seconda è stata ancora più dolorosa. La coppia era perfetta, avevano un altro cane e sono andati a prenderla...Per far conoscere la piccola e quello che sarebbe stato il suo compagno di giochi, questa bravissima coppia li ha portati a passeggiare un po' insieme, poi l'hanno fatta salire in macchina e qui, purtroppo, è successo il patatrac! Il loro cane ha aggredito Perny che è dovuta tornare dietro il cancello della pensione e ora, chiunque vada a portare o prendere un cane lei pensa sia lì per lei...per portarla via, per portarla a passeggio, per portarla a casa.
Fa una tenerezza infinita questa dolcissima piccina e quando ti salta addosso per mendicar carezze ti vien voglia di abbracciarla e stringerla forte a te...
Perny è una taglia media contenuta, circa 13/14 chili, ha poco più di un anno, è sterilizzata e vaccinata.
Le manca solo una famiglia, amante degli animali, che comprenda la sua vivacità di cucciolotta e la sua voglia d'amore.
 
Perny sarà affidata a persone disposte a visite pre e post affido e a firma foglio di adozione.
 
Per adozioni: Antonella 3202318993 oppure Mirna 3402234257
 

 -  -  -
 -  -

Perny, ora Penny, adorabile mattacchiona...

Inserito da Antonella il 02.01.2010

Anche la piccola Perny ha trovato famiglia...due ragazzi giovani che si divertono davanti alle sue birichinate...ecco una loro mail:

Ciao Antonella!
Penny è proprio una mattacchiona, sì. E' da questa mattina che pasticcia in giardino, fa conoscenza con lucertole e cavallette, poi a mezzogiorno mangia come una lupetta per poi giocare ancora, tra l'altro i miei vicini di casa hanno un beagle e stanno diventando amici...lei è proprio di una vivacità incredibile...è un tesoro di cagnolina!
A presto dunque..
Cinzia

 -  -  -

Le ultime avventure di Penny...

Inserito da Antonella il 03.01.2010

ecco un'altra mail della "mamma" di Penny...

... è una cucciolotta molto intelligente, la sua vivacità mette pepe alle mie giornate, la adoro, poi sono stata abituata a crescere piccole pesti...in confronto  lei è da considerarsi tranquilla rispetto agli altri bau:)
Grazie...

Cinzia

bella la neve!!! -
eccomi in posa... -
Penny a spasso -
Penny con mamma e papà -
Penny di corsa -
penny...chella -
ancora...penny...chella -
bella...bianca...gelata!!! -
bella la neve!!! - eccomi in posa... - Penny a spasso -
Penny con mamma e papà - Penny di corsa - penny...chella -
ancora...penny...chella - bella...bianca...gelata!!! -

Perny e il suo compagno di giochi

Inserito da Antonella il 05.06.2010

Ecco le ultime foto di Penny insieme al suo compagno di giochi e scorribande Toby, adottato di recente.

 -  -  -
 -  -

Commenti inseriti

Inserito da Lucia in data 02.02.2009

Piccolina mia, mi manchi già tanto, mi hai dato tanto e sono davvero fortunata di averti incontrata. Spero che presto troverai una famiglia, dolce e affettuosa come sei tu. Ti auguro BUONA FORTUNA, dolce Perny.

Inserito da sara in data 07.07.2009

Dai ma è stupenda,come si fa a non adottarla? La adoterrei subito se non avessi già un gigante peloso di due anni! Su su...non state con le mani in mano è dolce come il miele,si vede!

Inserito da Paola in data 16.01.2010

Buongiorno sono Paola. Sono stata mamma adottiva a distanza di Perny solo per un mese perchè poi è stata subito adottata. Sono felicissima per lei e ringrazio di cuore i due ragazzi che l'hanno adottata. l'ho vista veramente felice nelle foto!!! Volevo anche ringraziare l'associazione canili Veneto per la correttezza dimostrata perchè sono stata subito avvisata dell'avvenuta adozione, prima ancora che fosse ufficializzata. Infatti ho effettuato un solo versamento. Vi auguro un buon lavoro e... continuate così!!! mandate un bacione a Perny/Penny da parte mia!!! ^____^

  1. Inserisci un commento
  2. Attenzione
    per informazioni sulle adozioni contatta telefonicamente i numeri presenti nell'annuncio.
    Utilizza il modulo qui sotto esclusivamente per i tuoi commenti.
  3. Inserisci numero sicurezza nel box