Assuntina, mamma coraggio...

dolcezza allo stato puro - Lei ti abbraccia!!!!!
Inserito da Elisa il 04.10.2008
Assuntina, mamma coraggio... - dolcezza allo stato puro - Lei ti abbraccia!!!!!
Se il famoso scrittore Edmondo De Amicis avesse conosciuto Assuntina avrebbe raccontato la sua storia nel libro “Cuore” anche se Assuntina...è solo un cane!
Assuntina è una splendida mamma che ha vagato, incinta, per la campagna, sotto il sole, il vento, la pioggia, trovando qua e là qualche cosa da mangiare dopo essere stata vigliaccamente abbandonata.
E in aperta campagna ha messo al mondo le sue creature, le ha allattate e protette con le unghie e con i denti, con una forza che solo l’amore materno può dare.
Raccolta da alcune volontarie della zona, ha continuato ad alattare le sue piccole fino alla loro adozione. Questo le ha aggravato la malformazione causata dalla cattiva alimentazione. Si tratta di rachitismo, regredibile se Assuntina viene alimentata correttamente. La cosa comunque non le impedisce di correre (ama correre!!!) e camminare tranquillamente.
La piccola viene quindi portata in veneto in uno stallo temporaneo, perché si possa riprendere e soprattutto perché trovi una famiglia che la sappia amare per quello che è: affettuosa, amorevole, coccolona, giocherellona, innamorata delle persone.
Assuntina ci ha preso il cuore con la sua storia, così tenera e così drammatica e vogliamo aiutarla.
Le abbiamo fatto una promessa: il regalo di una famiglia che la amerà per sempre.
Assuntina ha circa un anno e mezzo ed è una taglia media.
Assuntina, sarà affidata a veri amanti animali disponibili a controlli pre e post affido e a firma foglio d’adozione.

Per adozioni:Antonella 3202318993 o Mirna al 3356927661
Stampa volantino
Assuntina, mamma coraggio...
Assuntina -
Assuntina -
Assuntina -
Mamma Assuntina -
Assuntina da Maria -
Assuntina da Maria -

Altre mie foto ...

Assuntina - Assuntina - Assuntina -
Mamma Assuntina -  - Assuntina da Maria -
Assuntina da Maria -

FELICE VITA AD ASSUNTINA

Inserito da Mirna il 21.11.2008

Proprio così, la piccola mamma coraggio della provincia di Lecce è stata adottata definitivamente da Maria che ce l'aveva in stallo da più di un mese. Avevamo avuto delle richieste ma alla fine la cosa migliore per Assuntina è successa, rimanere tra quegli affetti che l'avevano accolta e che l'avevano fatta sentire in una casa, calda e accogliente per la prima volta. Potrà quindi rimanere a giocare con le sue sorelline (per modo di dire visto che viaggiano sui 30 kg ciascuna) Pica e Nancy. Per non parlare poi di Piotta e Taira che l'attendono ogni mattina quando va in trasperta da nonna Mirella perché la mamma lavora.

A noi dell'Associazione non ci resta che augurarle una FELICE VITA perché se la merita.

 

La felicità è avere Assuntina ed Elis

Inserito da Antonella il 09.12.2008

Prima un sms, poi una telefonata e...una doccia fredda: Maria, la nostra Maria, il nostro angelo degli stalli non poteva più adottare la dolce Assuntina.

Erano sorti problemi legati ad un cambiamento di condizioni...e non c'era modo di ovviare a questa nuova situazione, solo che...solo che Loredana, la signora che si era proposta per l'adozione della piccola, era già stata avvisata che Assuntina la prendeva Maria così era andata in un canile e aveva portato a casa un'altra cagnolina bisognosa...Povera Assuntina, era di nuovo senza casa e senza un riferimento...

Però Loredana, per come l'avevamo conosciuta parlandoci al telefono e incontrandola seppur solo una volta, era una persona speciale e così abbiam tentato.....le abbiamo detto che Assuntina era di nuovo in cerca di casa e lei, dopo essersi consultata con la famiglia ci ha dato la grande notizia: Assuntina avrebbe fatto parte con Elis della sua famiglia. Ecco cosa scrive...

"Ciao a tutte,
 
Ho già anticipato via sms ad Antonella alcune cose ma volevo dirvi che da quando abbiamo deciso di adottare le cagnoline ci sono successe diverse cose belle confermando che fare del bene porta bene.
Questi i fatti:
assuntina che noi per brevità chiamiamo Tina, è arrivata venerdi sera. E stata molto tranquilla, ha mangiato e dormito e il giorno dopo per insegnarle a fare i bisogni fuori l’abbiamo portata fuori almeno 5 volte, si è stancata ma alla fine ha continuato a farli in giardino. So che ci vuole un po’ di giorni quindi non mi preoccupo. Abbiamo anche capito che non puo camminare molto, dopo un po le fa male la zampina destra.La porteremo domani dal veterinario, forse si tratta di un problema di unghie. Ieri siamo andati al canile di Presina sul Brenta a prendere Elis, una cagnetta di 3 anni bianca mix barboncino. Entrata in macchina, Tina l’ha annusata e dato bacini, lei ha continuato a tremare e quando l’abbiamo fatta scendere non voleva camminare ma soprattutto non voleva il guinzaglio. Arrivata in casa Tina ha iniziato a giocare con lei e subito ha cambiato atteggiamento trovandosi a suo agio, scodinzolava, ci leccava, esplorava insomma l’impressione è che fosse un cane che aveva già vissuto in casa ma che il gunzaglio forse le ricordava qualcosa di spiacevole. Il brutto tempo non ci aiuta ma continueremo ad educarle. La cosa bella cui accennavo è che sabata portando a spasso Tina, in una strada dove non passiamo mai,  abbiamo notato un cartello vendesi fuori di una villa. Siamo entrati e visitato la casa che è di 300 m2 ed ha un giardino di 2000 m2 e tutto intorno ci sono vigneti di prosecco. Ci ha conquistati e subito abbiamo pensato a come starebbero bene le cagnoline libere in tanto spazio. Detto fatto visto che il prezzo era meno di quello che ci aspettavamo abbiamo deciso di comprarla. Tina ha un ottimo senso degli affari, promossa sul campo come intermediario. Fra 8 mesi potremmo trasferirci li e magari anche noi possiamo entrare nel mondo dello “stallo” avendo molto spazio. I gatti si stanno adeguando facendo buon viso a cattiva sorte.
Insomma ora abbiamo una famiglia numerosa ma siamo contenti di avere due tesori che non ci lasciano un momento e vogliono un sacco di coccole.
Volevo ringraziarvi per lo spendido lavoro che fate e spero di potervi presto dare una mano.
Ciao a tutte
Loredana ed Engel"

e ancora...

Ciao a tutte,
 
Vi mando alcune foto (altre in una seconda mail) cosi potete vedere come le due piccole se la godono e se la grodranno ancora di piu’ fra 8 mesi quando ci trasferiremo nella nuova casa.
A Tina è stato messo il microchip e probabilmente il 23 sarà sterilizzata cosi la possiamo seguire. Noi siamo innamorati di queste cagnoline, oggi abbiamo camminato per 2,5 km e loro trotterellavano una accanto all’altro felicissime. I mici le hanno accettate e Mosè (l’ultimo micio arrivato, che per la verità si comporta piu’ da cane che da gatto) dorme con loro e le accompagna in giardino.
Stanno tranquille in macchina e abbiamo provata a lasciarle sole per un’ora a casa. Tutto bene.
Questi sono gli ultimi aggiornamenti. Un abbraccio a tutte
Loredana

 -  -  -
 -  -

Abbraccio...

Inserito da Antonella il 24.02.2009

Vi mando queste due foto per farvi vedere come le due sorelle amano stare insieme. Sono meravigliose e non si separano mai.
Un abbraccio anche da parte loro
Loredana

 -  -

Commenti inseriti

Inserito da Lucia in data 05.11.2008

Dolcissima Assuntina mi manchi tanto, mi mancano i tuoi occhi colmi d'affetto e la tua voglia di correre con me felice nei campi.Sto male al pensiero che non ho potuto tenerti con me.Ti voglio bene

Inserito da Antonella in data 18.11.2008

Assuntina ti pensa sempre...ne sono sicura. Dal Veneto, dove si trova, ti manda un pensiero d'amore e di gratitudine. Hai sentito la novità? Sei felice? proprio come avevi detto tu...speriamo che la volontaria si innamori di lei e la tenga con sè...beh, è successo! Sorridi...

Inserito da Lucia in data 18.11.2008

Piango per la gioia, grazie a tutte voi. Assuntina resterà per sempre nel mio cuore e le prometto che ad aprile andrò ad abbracciarla. Le auguro tanta felicità.

Inserito da Maria in data 19.11.2008

....ebbene si è successo! me ne sono innamorata e non me la sono più sentita di lasciarla andare via. Quello sguardo è a dir poco ammaliante....il suo abbraccio coinvolgente....e la sua voglia di amare ti spiazza e ti emoziona continuamente. Ringrazio di cuore TUTTI coloro che hanno contribuito per darle una possibilità, GRAZIE! Lucia ti aspettiamo a braccia aperte e nel frattempo ti mandiamo un bacione enorme!

  1. Inserisci un commento
  2. Attenzione
    per informazioni sulle adozioni contatta telefonicamente i numeri presenti nell'annuncio.
    Utilizza il modulo qui sotto esclusivamente per i tuoi commenti.
  3. Inserisci numero sicurezza nel box