« Guarda altre adozioni a distanza

FELICETTO

ma solo di nome
Inserito da Antonella il 31.03.2011
FELICETTO - ma solo di nome

Ogni volta, prima di entrare in un canile, il mio cuore va per i fatti suoi. Mi prende un'agitazione, un'ansia, un "magone" perchè non ho risposte immediate, risposte certe da dare a quegli occhi, centinaia di occhi che incontrerò.

Occhi dolci, speranzosi, ottimisti, tristi, dillusi, disperati...occhi che raccontano una vita, cento vite, ognuna diversa dall'altra, ognuna uguale alle altre nel raccontare un tradimento e un abbandono.

Felicetto è uno di loro ed ha quegli occhi, l'unica traccia di felicità nella sua vita sta solo nel nome che una volontaria ha voluto dargli con la speranza che fosse di buon auspicio.

Ma Felicetto, giovane lupoide di media taglia è sempre lì e si sta lasciando andare, ogni giorno di più scava nel suo cuore e nella sua mente il "virus" della depressione che mano a mano lo sta divorando.

Felicetto soffre più di altri la prigionia, la permanenza in un box senza possibilità di movimento, la mancanza di una voce umana che lo "accarezzi" così come di una mano che trasmetta amore.

Felicetto si è anche ammalato in canile, una di quelle malattie che alla gente fa tanta paura. Solo il nome "leishmania" fa dire a chi volesse adottarlo "no, no...non me la sento! ho altri cani e non posso far loro rischiare di ammalarsi...no, non posso pensare di prendere un cane, affezionarmi, e poi mi muore"!

Beh, a queste persone voglio dire una cosa: questa malattia fa paura perchè non la conoscete. Intanto Felicetto è stato curato, aveva livelli bassi di leishmania e ora sta meglio. Solo qualche controllo e, nel caso, un ciclo di cura che dura venti giorni...la malattia può essere tenuta sotto controllo e un cane leishmaniotico, soprattutto se tenuto in famiglia, può avere una lunga vita e sarà chi lo adotterà l'artefice del suo destino.

Detto questo non posso che chiedervi di guardare queste foto che lo ritraggono dietro le sbarre, recluso senza colpa, disperato nella sua solitudine, tenero in quel tentativo di trattenere la volontaria che gli sta di fronte "addentando" la sua manica.

FELICETTO SARA' AFFIDATO A VERI AMANTI ANIMALI DISPONIBILI A CONTROLLI E A FIRMA FOGLIO DI ADOZIONE.

PER ADOZIONI: ANTONELLA 3202318993

La nostra Associazione ha deciso di aiutare Felicetto intanto che aspettiamo quell'anima grande che vorrà accoglierlo nella sua casa e nel suo cuore. Toglieremo Felicetto da quella prigione e lo metteremo in una pensione dove possa godere della libertà, delle passeggiate sull'erba, dell'aria che solletica le narici con una varietà di odori, del calore del sole...

Per fare questo abbiamo comunque bisogno del vostro aiuto che potrete darci adottando Felicetto a distanza. Potete effettuare un versamento sul Conto Arancio intestato a Mirna Fusaro (socia dell'Associazione Canili Veneto) indicare il nome per esteso della volontaria e come causale: "aiuto per Felicetto"

IT12A0316901600000312461247

FELICETTO
    per informazioni sulle adozioni a distanza contatta telefonicamente i numeri presenti nell'annuncio.