« Guarda altre adozioni a distanza

BOBO E STELLINA

nessuna chiamata per loro...
Inserito da Mirna il 31.03.2011
BOBO E STELLINA - nessuna chiamata per loro...

Bobo e Stellina vivevano liberi e felici in un caldo paese del sud finchè un brutto giorno un re cattivo decretò il loro esilio in un lagher...

Sembrerebbe l'inizio di una fiaba e invece è la realtà, quella dei nostri giorni.

Bobo e Stellina sono due meticci di taglia medio grande, legatissimi tra loro perché nati e cresciuti insieme. Insieme accompagnavano i bambini a scuola, insieme giravano per il paese e sempre insieme seguivano le cerimonie funebri. Erano cani di quartiere, cani previsti dalla normativa regionale.

Hanno vissuto così tre anni della loro vita, senza una vera famiglia ma con tante persone che allungavano del cibo e, a volte, una carezza.

Recentemente, questa vita tutto sommato serena, ha subito una drastica svolta. Bobo e Stellina non erano più tollerati e alcune persone del paese avevano minacciato di farli sparire o avvelenare, così era stata decisa la loro deportazione in un canile che non era proprio a cinque stelle...per Bobo e Stellina significava morire...in un modo o nell'altro.

Noi dell'Associazione Canili Veneto non siamo riusciti a non ascoltare il grido d'aiuto di Lucia, una volontaria del posto, e li abbiamo fatti salire al nord.

Al momento sono ospitati in una bellissima pensione dove già sappiamo che si sono ambientati alla grande. E come potrebbe essere diversamente? Ampi spazi verdi, niente box ma una casetta per due e pappa buona.

Ci piacerebbe mantenerli lì fino ad adozione ma le nostre finanze non lo permettono.

Chiediamo l'aiuto di altre persone sensibili che vogliano donare a questi dolcissimi cagnoni un sogno...tutto può aiutarli a realizzarlo: un'adozione a distanza o, ancora meglio, un'adozione definitiva. Splendido sarebbe che fosse in coppia. Pensiamo, per esempio, a qualche agriturismo o a qualcuno, amante degli animali, che abbia un'attività agricola come potrebbe essere una fattoria didattica. Potete aiutare anche diffondendo il più possibile e...incrociamo le zampe per Bobo e Stellina.

Saranno affidati a veri amanti animali disponibili a controlli e a firma foglio di adozione.

Per informazioni: Antonella 3202318993

Se volete aiutare Bobo e Stellina con un'adozione a distanza per pagare la loro pensione, decidete quanto può essere il vostro contributo mensile. Provvedete al versamento attraverso un bonifico a: Conto Arancio intestato a Mirna Fusaro (socia associazione) IBAN: IT12A0316901600000312461247 comunicateci i vostri dati alla casella presidente@associazionecaniliveneto.it

BOBO E STELLINA

per informazioni sulle adozioni a distanza contatta telefonicamente i numeri presenti nell'annuncio.