Calendario 2016 ACV

...le nostre adozioni
Inserito da mirna il 30.11.2015
Calendario 2016 ACV - ...le nostre adozioni

Il 2015 per noi non è stato un anno molto positivo. Gli abbandoni sono nettamente aumentati e ci siamo trovate di fronte a persone sempre meno sensibili e preparate che rifiutavano cuccioli perché di qualche etto superiori alle loro aspettative. Abbiamo visto cani morire nei canili e altri avvelenati o investiti per la strada. Anime innocenti senza colpa che nessuno è riuscito a salvare. Per combattere questa negatività abbiamo cominciato a pensare ai nostri angeli pelosi che invece hanno avuto la fortuna di trovare una famiglia. Abbiamo dovuto fare una scelta tra i tanti e abbiamo deciso di mostrarvi quelli che in un caso o in un altro possono essere degli esempi! Qualcuno è stato adottato anziano, qualcuno ha trovato una famiglia nonostante l'handicap, altri dopo anni di canile, altri raccattati dalle strade del nostro sud, qualcuno portato via dalla catena, qualcuno da terre straniere dove la soppressione è lo strumento per combattere il randagismo. Troverete ad ogni mese la foto del prima e del dopo, il nome, l'età e una frase che la famiglia ci ha mandato per descrivere la vita assieme a questo nuovo arrivo. Solo la copertina è diversa. La copertina quest'anno è dedicata ad Ariel detta la cangurina. Ariel non c'è più, è mancata da qualche mese, ma nessuno può dimenticarla per la forza che ha sempre dimostrato nel superare il suo handicap e le numerose patologie che l'hanno colpita, fino all'ultima che l'ha sconfitta nel corpo ma non nello spirito. E pure il nostro jack ci ha lasciato. Come si può dimenticare quella piccola peste che ha stravolto la vita di tutti ma che ha lasciato un segno indelebile soprattutto in mamma Marina.
Lo scopo di tutto ciò è dimostrare, se ancora ce ne fosse bisogno, come adottare un animale che ha bisogno sia il più bel regalo che gli si possa fare, anzi, che possiamo fare a noi stessi. Apriamo il nostro cuore e svuotiamo le gabbie.

I volontari di ACV

Per ordinare il calendario potete scrivere a giulia@associazionecaniliveneto.it o chiamare il 3356927661

Costo 10 euro + spedizione!

Calendario 2016 ACV