Per favore...aiutiamo Suertudo...fortunato...

Inserito da antonella il 21.10.2011
Per favore...aiutiamo Suertudo...fortunato... - solo tre mesi di vita

AGGIORNAMENTI AL 21 OTTOBRE 2011

La clinica che ha curato Suertudo è stata pagata.  Appena possibile pubblicheremo documentazione a riprova dell'avvenuto pagamento. Grazie a tutti.

Ecco le novità. Da parte di Maria, volontaria spagnola:

Hola Luca,
Vi mando le foto e le info di Suertudo.
Suertudo vuole correre per la sua casa adottiva! :))
E 'un gatto molto socievole.
Ora, è in terapia perché ha dei problemi con lo stomaco, ma è animato.
Spero che la gente continuerà ad aiutare Suertudo.
Molte grazie.
María.

Da Parte di Luca, referente in Italia:

Ciao a tutti, ecco la situazione ad oggi.
Le spese finalmente il veterinario le ha formalizzate, qui vedete il dettaglio.
In breve sono 585 euro e l'evento ha raccolto 177 euro + 100 euro.
Quindi 585 -177-100 = 308 .
Sono sincero, non ho il coraggio di chiedere altri soldi a chi ne ha già dati perchè SO che ha fatto molta fatica, e chi non li ha dati è perchè non poteva...Che dire?
GRAZIE DI CUORE

CLÍNICA VETERINARIA "ORIPPO" C/ DOCTOR FLEMING, Nº 30

LDO. JULIÁN PANIAGUA BREÑA Teléfono 955 66 31 83 Colegiado nº 823 CP 41701. DOS HERMANAS (SEVILLA)

Yo, D. Joaquín García Gámez, veterinario colegiado nº 1593 por la provincia de Sevilla, a petición de ARCA SEVILLA:

INFORMO:

- Que el animal de la especie felina llamado "SUERTUDO", de raza común y de una edad aproximada de 3 meses, acudió a esta consulta el día 03 de octubre de 2011.

- Que el animal presentaba múltiples heridas por atropello. La extremidad anterior izquierda estaba destrozada y era necesario amputarla, puesto que ya tenía signos de necrosis. Además, presentaba un desgarro de la piel del tórax y del abdomen, necesitando ser reconstruida. En este mismo día se le realizó una analítica sanguínea, resultando ser NEGATIVO a leucemia e inmunodeficiencia.

- Que al día siguiente fue intervenido, realizándose la amputación del miembro anterior izquierdo, reconstrucción de la herida en el cuerpo y castración.

- Que al revisar al animal el día 13 de octubre de 2011, se observó que sobresalía de la herida un fragmento de hueso de la extremidad amputada, por lo que se reintervino ese mismo día para acortar más la extremidad.

- El precio de la primera visita ascendió a 65 €, incluyendo la analítica sanguínea. La primera intervención (amputación, reconstrucción de piel y castración) tuvo un coste de 440 €. La segunda intervención sobre la extremidad tuvo un coste de 80 €.

Y para que así conste y surta los efectos oportunos, firmo la presente en Dos Hermanas, a 29 de septiembre de 2011:

Fdo: D. Joaquín García Gámez

Colegiado nº 1593

Suertudo è solo uno dei tanti piccoli pelosi spagnoli sfortunati...i gatti sono gli "ultimi tra gli ultimi", nessuna considerazione per loro, nessuna pietà...per cercare di aiutarli, e di aiutare i volontari impegnati in questa impresa titanica, sono stati creati degli eventi in FB e cercato di dare risalto alla faccenda su alcuni siti, tra cui il nostro. Di seguito il link. Pubblichiamo alcune foto a dimostrazione di quanto, in soli due mesi, si è riusciti a fare con l'aiuto di chi crede che:

1) un animale non ha nazionalità e va aiutato in caso di bisogno;

2) non esistono animali di serie A e animali di serie B;

3) basta un piccolo aiuto da parte di ognuno che a noi non sconvolge la vita ma a loro la cambia in attesa che, a livelli più alti, vengano prese in considerazione delle azioni per cambiare normative in netto disaccordo con quanto previsto dalle direttive europee

evento su facebook:

e: http://imicidilory.blogspot.com/2011/08/20-euro-per-un-vita.html

di seguito anche la possibilità di visionare i servizi di "Striscia la notizia"

Non si può guardare questo micino, leggere la sua storia...e ignorare il tutto. Non si può pensare e dire "tanto non l'ho trovato io, tanto non posso salvare il mondo"...se potete e volete, se riusciamo, mandiamo qualche euro per curare il piccolo (solo tre mesi) e per "sollevare" i volontari dalle spese incredibili che hanno con le emergenze...

Margherita

Si chiama Suertudo che significa fortunato. E' stato travolto da una macchina che gli ha spezzato una zampina e lasciato li, in strada.
La zampa era piena di vermi e in cancrena quando lo hanno trovato Li Li in mezzo alla strada come un pezzo di carne che perdeva sangue è stato mezzo mangiato da dei cani che gli hanno squarciato la pancia.
Quando sono arrivati i volontari non riuscivano a guardare la scena...E sapete cosa ha fatto questo gattino?
Si è lasciato prendere come un bambino e si è messo a fare le fusa...mentre stava morendo.

I volontari che sono SERISSIMI hanno speso i 2 soldi che avevano (TUTTO quello che avevano) per farlo operare d'urgenza e ora SONO SENZA SOLDI !

Purtroppo un'operazione non è stata sufficiente.

Il 13 ottobre è stato operato di nuovo e con successo, MA ora non hanno soldi nè per pagare le medicine nè per l'operazione.

Questo evento nasce per chiedere questo: "Tu cosa avresti fatto?"

Se la tua risposta è come la mia ...AIUTALI! Io purtroppo non posso farcela da solo...e chiedo aiuto a voi.

Basta poco, quello che una persona puo' dare va bene.... 5, 10 euro non sono pochi per loro sono un grande aiuto e per Suertudo sono la vita!

I dati per aiutare sono in favore dell'Associazione
Arca Sevilla
presso Banco Santander Central Hispano
Codice BIC (SWIFT) BSCHESMM
IBAN ES23 0049 1861 1122 1023 5578
Causale: Suertudo

contatto diretto mariaa vargas escobar mail vargas_laffore@hotmail.com
Se avete problemi mandatemi una mail luca.facchinetti@poste.it
cell 347/8992615 , posso fare io il trasferimento dal mio conto.
Potete usare anche POSTEPAY o PAYPAL
(4023600612295362
intestata a Luca Facchinetti
codFisc FCCLCU68A20G856Y)