BLACK E SPRITE...PENSIONE IN SCADENZA E POI???? URGENTE ADOZIONE A DISTANZA!!!!

richiesta di aiuto da parte di una volontaria
Inserito da Antonella il 24.05.2010
BLACK E SPRITE...PENSIONE IN SCADENZA E POI???? URGENTE ADOZIONE A DISTANZA!!!! - richiesta di aiuto da parte di una volontaria

AGGIORNAMENTO AL 5 GIUGNO 2010

La situazione di Black e Sprite purtroppo non ha subito cambiamenti. Grazie al Vostro aiuto e a quanto è riuscita ad aggiungere la volontaria che li aveva adottati a distanza è stato possibile coprire la quota delle pensioni di aprile e maggio ma a giugno il problema si ripresenterà.

Chiediamo a tutti quanti di fare il possibile per dare visibilità a queste due creature affinchè si possa trovare loro una famiglia. Dopo tanto penare se lo meriterebbero.

E' vero, non sono cuccioli...ma sono adulti che ancora tanto hanno da dare a chi vorrà prendersi cura di loro. Sono buoni, educati, tranquilli. Giocano con gli altri cani e persino con i gatti, non hanno esigenze particolari, gioiscono anche solo del fatto di avere un cuscino ove riposare e una passeggiata ogni tanto. Sono cani che ripagano con tanto affetto chi dimostra loro un po' d'attenzione...ci si chiede perchè siano ancora lì...

Per adozioni: MAURIZIO  347/2424373 oppure ANTONELLA 3202318993

AGGIORNAMENTO AL 25 MARZO 2010

Black e Sprite necessitano ancora del vostro aiuto tramite un'adozione a distanza per poter rimanere nella pensione ove sono ospitati. Potete effettuare un versamento mensile pari a euro 10,00 - 20,00 o per la quota che deciderete o, ancora, effettuando un versamento "una tantum" tramite bonifico su Conto Arancio intestato a Mirna Fusaro (socia associazione) IBAN: IT12A0316901600000312461247.

Il bonifico dovrà riportare la causale "un aiuto per Black e Sprite" e successivamente dovrete comunicarci via mail al seguente indirizzo: presidente@associazionecaniliveneto.it  l'avvenuto versamento per permetterci di verificare l'ammontare dell'importo a loro destinato.

In alternativa, se qualcuno potesse offrire loro uno stallo fino ad adozione, può contattarci sempre al sopraindicato indirizzo mail.

Grazie ancora una volta per l'aiuto che vorrete dare a questi due pelosi sfortunati.

Antonella

AGGIORNAMENTO SU BLACK E SPRITE AL 21 MARZO 2010

"CARISSIMA ANTONELLA INNANZITUTTO RINGRAZIO TE E TUTTE LE PERSONE CHE HANNO VOLUTO AIUTARE BLACK E SPRITE.
PURTROPPO LA NOSTRA SITUAZIONE NON SI E' ANCORA RISOLTA, COME AVEVAMO SPERATO, ED INOLTRE DOVRO' SUBIRE UN'INTERVENTO CHIRURGICO CHE RALLENTERA' ANCORA LA POSSIBILITA' CHE POSSA RIMETTERMI IN SESTO A BREVE.
SIAMO QUINDI COSTRETTI A CHIEDERTI NUOVAMENTE AIUTO.
NON ABBIAMO NESSUN'ALTRA POSSIBILITA'.
BLACK E SPRITE HANNO BISOGNO DI UN'ADOZIONE , O IN CASA O A DISTANZA, OPPURE DI UNO STALLO O RIFUGIO GRATUITO.
L'ALTERNATIVA, OBTORTO COLLO, E' UNA SOLA.
TUTTO CI SAREMMO IMMAGINATI, QUANDO ABBIAMO CERCATO DI "SALVARLI", TRANNE CHE CI SAREMMO TROVATI IN UNA SITUAZIONE COSI'. IN TANTI ANNI ABBIAMO SPESO OGNI NOSTRA RISORSA PER MANTENERE E CURARE LE CREATURE CHE INCROCIAVANO IL NOSTRO CAMMINO E PROBABILMENTE ABBIAMO SBAGLIATO, QUALCHE VOLTA AVREMMO DOVUTO GIRARCI DALL'ALTRA PARTE E TENERE IL SOLDINO DA PARTE.
NON L'ABBIAMO MAI FATTO PURTROPPO.
NOI SIAMO PRONTI A FARE QUALSIASI SACRIFICIO (ABBIAMO ALTRI 5 CANI A CASA ) MA L'UNICA COSA CHE NON VORREMMO SACRIFICARE E' QUEL PO' DI BENESSERE CHE QUESTE DUE CREATURE, DOPO ANNI DI GALERA E INDIFFERENZA, AVEVANO TROVATO.
TI RINGRAZIO PER L'AIUTO CHE VORRAI DARE A QUESTI DUE TATI.
CIAO
MAURIZIO 347/2424373"

AGGIORNAMENTO ALL'8 MARZO 2010

" DESIDERIAMO RINGRAZIARE PUBBLICAMENTE ,OLTRE ALL'ASSOCIAZIONE CANILI VENETO CHE SI E' SUBITO ATTIVATA PER RACCOGLIERE I FONDI NECESSARI AL MANTENIMENTO PER I DUE PELOSI ,TUTTI QUELLI CHE CI HANNO DATO UNA MANO E SOPRATTUTTO HANNO AIUTATO BLACK E SPRITE. NELL'IMPOSSIBILITA' DI FARLO SINGOLARMENTE PREGHIAMO L'ASSOCIAZIONE DI INVIARE IL NOSTRO GRAZIE DAL PROFONDO DEL CUORE A TUTTI.
MAURIZIO  347/2424373"

AGGIORNAMENTO AL 2 MARZO 2010

Eccoci ad aggiornare la situazione di Black e Sprite, come promesso. La raccolta fondi che la nostra Associazione ha promosso per aiutare la volontaria a sostenere le spese della loro pensione, in un momento difficile, ha attualmente raccolto la somma di 320,00 euro.

Ringraziamo sentitamente tutte le persone che ci hanno scritto chiedendo informazioni sulla situazione, quelli che ci hanno aiutato a far girare l'appello e, ovviamente, soprattutto quelli che hanno aderito all'iniziativa. Per merito loro è stato possibile sostenere la spesa dei due mesi di pensione (gennaio e febbraio) aiutando la volontaria che finora tanto ha fatto per amore dei cani.

Sotto, in dettaglio nominativo e contributo finora raccolto:

Nominativi persone per Black e Sprite

Importo contributo

Sally C.

Amiche di Lù

Alfonsina C.

Noemi F.

Lucia A.

Serena P.

Rossana B.

Lunella L.

Importo totale pari a euro 320,00

Mi rivolgo a tutti quei volontari che spendono ogni momento libero della loro giornata per cercare di aiutare con la loro opera gli animali abbandonati, maltrattati, offesi. Coloro i quali hanno a cuore il benessere degli animali, li proteggono e li traggono in salvo da situazioni difficili, quelli che mettono tutto in subordine per raggiungere anche un piccolo risultato in favore di esseri indifesi.

E mi rivolgo a tutte quelle persone che amano e gli animali e, pur senza essere volontari attivi, quando possono aiutano e non si girano dall'altra parte.

Ho ricevuto una richiesta di aiuto da parte di una volontaria che conosco e che tanto ha fatto nella sua vita per aiutare gli animali sfortunati. Ora si trova in grave difficoltà economica a causa di quanto successo al marito Maurizio e non è più in grado di aiutare due creature che da parecchio tempo ha tolto da brutte situazioni in Campania e mantenuto in attesa di adozione.

Ecco cosa scrive:

"In tanti anni è la prima volta che mi trovo in una situazione così e sono veramente disperata ed anche mortificata perché la piccola pensione dove da anni tengo i cagnetti che aiuto (non so neanche io quante migliaia di euro ho pagato sinora, come del resto tutte le volontarie) non è sembrata disponibile ad una piccola dilazione.

Vi chiedo di aiutarmi a trovare uno stallo gratuito almeno per un paio di mesi per queste creature e di diffondere la loro storia per una adozione che purtroppo finora è tardata ad arrivare, altrimenti non so come andrà a finire...o meglio, lo so, ma non ci voglio nemmeno pensare."

Per esperienza so che trovare uno stallo, anzi due, per degli animali che non sono cuccioli e nemmeno di taglia mignon, è molto difficile per cui ho pensato ad una possibile alternativa che, oltretutto, sarebbe la migliore soluzione per i cani in questione perché non li vedrebbe sballottati di qua e di là.

L'alternativa è quella dell'adozione a distanza per il periodo di almeno due mesi richiesto dalla volontaria, perciò chiedo a tutte le persone che leggeranno questo appello la disponibilità a partecipare con un contributo minimo di 10,00 euro mensili e di comunicarla al seguente indirizzo di posta elettronica:

presidente@associazionecaniliveneto.it

sperando di raggiungere un minimo di 16 persone così da coprire il costo della pensione per i due cani e per i due mesi. Se qualcuno potesse destinare più di 10,00 euro mensili a questa causa vorrà dire che il numero delle persone che contribuiranno al pagamento della pensione potrà essere inferiore a 16 o sarà possibile, nel malaugurato caso ce ne fosse bisogno, allungare il periodo di aiuto oltre i due mesi.  E' doveroso sottolineare che l'impegno dovrà essere mantenuto e non solo comunicato, ne va del destino di queste due povere creature...

Nel frattempo chiedo aiuto anche per la divulgazione del loro appello ai fini dell'adozione, sono tra i tanti cani che affollano i cuori e le menti di noi volontari, tra i tanti che sono stati bistrattati e offesi da esseri disumani, tra i tanti bisognosi di aiuto.

Vi ringrazio per l'attenzione e per quanto potrete fare ricordandovi che comunicherò a tutti quelli che mi daranno la loro disponibilità alla colletta gli estremi per il versamento. La volontaria non ha post pay e ci ha chiesto di poter utilizzare il nostro conto dove l'importo destinato a Black e Sprite sarà evidenziato dalla causale di versamento.

Tutti gli sviluppi della vicenda potranno essere seguiti su questa pagina o sulla pagina dell'adozione a loro dedicata.

Alla pagina Adozione Cani troverete la descrizione di Black e Sprite e le loro foto. La locandina, da appendere in luoghi quali ambulatori veterinari e negozi di animali, è scaricabile cliccando sull'icona.

Antonella ACV

BLACK E SPRITE...PENSIONE IN SCADENZA E POI???? URGENTE ADOZIONE A DISTANZA!!!!
Black -
Sprite -