Morfeo, musetto distrutto ma dolcezza intatta...

Inserito da Antonella il 02.02.2010
Morfeo, musetto distrutto ma dolcezza intatta... -

“Buongiorno, ho trovato un micio e non lo posso tenere. Stava sotto la nostra siepe, è sporchissimo, puzza tantissimo ed ha la parte destra del musetto distrutta, l’occhietto che penzola e sangue ovunque. Il nostro vet ha dato solo un antibiotico ma cosa possiamo fare noi?” Questa la telefonata che è giunta dalla provincia di Treviso la settimana scorsa… già nel pomeriggio Morfeo (così è stato successivamente ribattezzato) era in clinica.
Il giorno seguente è stato operato immediatamente. L’occhietto dx era perso quindi è stato asportato ed è poi stato inserito il cerchiaggio mandibolare che dovrà togliere tra un mese e mezzo. Contemporaneamente è stata colta la palla al balzo e Morfeo è stato anche castrato. Prima dell’operazione in clinica sono stati fatti anche tutti gli esami del sangue del caso. Il tutto ha avuto un costo veramente elevato per quelle che sono, come tutti sappiamo, le casse di un’associazione che vive di donazioni di privati e che nella maggior parte dei casi deve comunque far fronte alle emergenze con soldi propri. Il totale è di 500,00 euro importo di cui l’associazione non dispone.
Attualmente Morfeo è ancora accudito e gestito dall' Associazione Felix&Fido Onlus di Padova, si sta riprendendo mangia e mostra fiducia verso gli altri. Si è dimostrato fin da subito un micio coccolone.
L’associazione Canili Veneto ha quindi deciso di aprire una colletta per poter coprire le spese che l’associazione Felix e Fido ha dovuto sostenere. Chiediamo quindi un piccolo aiuto economico a chi è sensibile alla sofferenza di questi poveri esseri indifesi, anche solo 5 euro per il povero Morfeo, perché l’associazione possa continuare a seguirlo poichè ci saranno altre spese fino all’adozione.
Potete mandare i vostri versamenti attraverso un bonifico a: Conto Arancio intestato a Mirna Fusaro (socia associazione canili veneto) IBAN: IT12A0316901600000312461247 e comunicarci i vostri dati alla casella mirna@associazionecaniliveneto.it (nome e cognome, importo), ricordatevi la causale “Morfeo”. Quanto raccolto sarà destinato all'Associazione Felix&Fido che al momento non dispone di un conto corrente.
Ringraziamo fin da subito tutti quelli che vorranno fare questo regalo a Morfeo.
Morfeo naturalmente cerca anche casa, preferibilmente zona di Padova per poterlo far seguire fino alla guarigione dalla stessa clinica che l'ha in cura. Per info Monica 3346117620.
grazie
mirna

Morfeo, musetto distrutto ma dolcezza intatta...

Altre foto ...